Piccoli chef crescono
Preparatevi a un racconto delizioso! Dalla mensa della nostra scuola media Rosegger, un gruppo di studenti ha partecipato a un laboratorio di cucina, un'occasione d'oro per muovere i primi passi nel mondo culinario.

Guidati dalle nostre straordinarie Monika Vikoler e Veronika Leiter, i ragazzi hanno avuto la possibilità di mettere le mani in pasta, preparando piatti deliziosi che andavano dai primi ai secondi, fino ad arrivare a dolci che fanno venire l’acquolina in bocca.
Ho avuto l’enorme piacere di essere invitata a pranzo e, lasciatemelo dire, sono stata trattata come una vera regina! I nostri piccoli chef mi hanno servito una carbonara con zucchine, uno dei miei piatti preferiti in assoluto! Era un piatto non solo delizioso, ma anche ben bilanciato e, diciamocelo, un po‘ impegnativo da preparare.
E per finire in bellezza…….. uno squisito dessert, una torta al cioccolato guarnita con fragole fresche.
Questo laboratorio è stato un successo strepitoso e ha dimostrato quanto talento e passione ci siano tra i nostri studenti. È stato bello vedere i ragazzi imparare, sperimentare e divertirsi in cucina.
Complimenti a tutti i partecipanti e un grazie di cuore a Veronika e Monika per aver reso possibile questa meravigliosa esperienza! Non vediamo l’ora di scoprire quali altre delizie ci riserveranno i nostri futuri chef!
Das könnte Sie auch interessieren
Le classi terze protagoniste al concorso della Società Dante Alighieri
Anche quest’anno le classi 3A, 3B e 3D hanno partecipato con grande impegno all’edizione annuale del concorso promosso dalla Società Dante Alighieri di Merano.
Der Pedibus startet wieder!
Mit Beginn des neuen Schuljahres 2025/2026 wird erneut der Pedibus-Dienst angeboten.
Lesefest: Ein gelungener Abschluss unserer Leseaktion „Lesend einmal um die Welt“
Am 26. Mai fand an unserer Schule das Lesefest statt – der krönende Abschluss unserer Leseaktion „Lesend einmal um die Welt“. Wochenlang hatten unsere Schülerinnen und Schüler fleißig gelesen, und an diesem Tag wurden die engagiertesten Leserinnen und Leser gefeiert.