Le classi terze protagoniste al concorso della Società Dante Alighieri

Anche quest’anno le classi 3A, 3B e 3D hanno partecipato con grande impegno all’edizione annuale del concorso promosso dalla Società Dante Alighieri di Merano.

vincitori Dante
Tutti i ragazzi e le ragazze si sono cimentati nella stesura di un testo in prosa ispirandosi ad una fotografia o, a scelta, ad un dipinto. L’iniziativa, che da anni valorizza la creatività e la riflessione degli studenti, ha premiato Andrés Luchetti (3A), Katja Marseiler (3B) e Chiara Bratti (3D), ai quali è stato conferito un attestato e un libro in premio. Un grande complimento va a tutti finalisti: Abeer Naveed e Matilde Della Bruna per la 3A, Tatjana Dolic e Simon Peaquin per la 3B ed infine Gabriele Conte e Nadja Rechenmacher per la 3D. Tutti hanno ricevuto in premio una maglietta raffigurante il profilo di Dante Alighieri, su disegno realizzato da una studentessa di Merano.
La cerimonia di premiazione, piacevolmente accompagnata da musica dal vivo, si è svolta il 15 maggio al Centro della Cultura in compagnia di amici, famigliari e simpatizzanti ed ha rappresentato anche una bella occasione di incontro e di scambio tra scuole italiane e tedesche, offrendo uno spazio di condivisione e apprezzamento reciproco dei progetti realizzati.

Das könnte Sie auch interessieren

logo_pedi-1

04.06.2025

Der Pedibus startet wieder!

Mit Beginn des neuen Schuljahres 2025/2026 wird erneut der Pedibus-Dienst angeboten.

04.06.2025

Piccoli chef crescono

Preparatevi a un racconto delizioso! Dalla mensa della nostra scuola media Rosegger, un gruppo di studenti ha partecipato a un laboratorio di cucina, un'occasione d'oro per muovere i primi passi nel mondo culinario.

30.05.2025

Lesefest: Ein gelungener Abschluss unserer Leseaktion „Lesend einmal um die Welt“

Am 26. Mai fand an unserer Schule das Lesefest statt – der krönende Abschluss unserer Leseaktion „Lesend einmal um die Welt“. Wochenlang hatten unsere Schülerinnen und Schüler fleißig gelesen, und an diesem Tag wurden die engagiertesten Leserinnen und Leser gefeiert.